Comune di Cusano Mutri  
 
 
>>> >>> >>>  sito ufficiale web  del comune
 
 
 
BACHECA 2006
http://www.comunecusanomutri.it/index.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000002.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000003.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000004.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000005.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000006.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000007.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000008.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_00000a.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000001.htm barra nuovo comune 02
 
 
 
BACHECA ANNO 2006
Comune di Cusano Mutri 
Provincia di Benevento 
Comune del Parco del Matese
 
 
Oggetto: comunicato stampa n. 21/2006  
 
Nell'auditorium gremito della Scuola Media dell'Istituto Comprensivo "J. F. Kennedy" di Cusano Mutri si è tenuta, nella serata del 5 agosto scorso, la rappresentazione teatrale "Roba da Matti", commedia giallo-rosa in dueatti di Aldo Lo Castro, adattata e diretta da Michelangelo Semilia. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Cusano Mutri,  dal Comune di Aubonne (CH), dall'Istituto Comprensivo "J. F. Kennedy" di Cusano Mutri e dalla Scuola Media di Aubonne, è nato da un'idea della professoressa Grazia Tredanari, docente della scuola media della cittadina svizzera, che ha portato sul palco sette alunni di origine cusanese: Nadia Lepori, Enrica De Carlo, Cinzia Orsino, Diego Lepori, Melissa Creta, Felisia Maturo e Carolina Orsino. Costoro, infatti, sono stati gli interpreti della divertentissima commedia che ha riscosso gli applausi scroscianti del numeroso pubblico accorso per l'occasione, con grande soddisfazione, in particolare, da parte dei genitori di questi giovani attori che, con questa rappresentazione, hanno così reso omaggio al proprio paese di origine. 
 
La stessacommedia, inoltre, sarà presto replicata ad Aubonne, creando una nuova occasione di incontro sia tra le amministrazioni locali che tra gli istituti scolastici. A conclusione della serata, il Sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo, ha consegnato a tutti gli attori un dono, consistente in una serie di libri e pubblicazioni su Cusano ed il suo territorio ed un oggetto in ceramica realizzato appositamente per l'occasione. Sul palco, poi, sono saliti: la professoressa Rita Sasso, in rappresentanza dell'Istituto Comprensivo "J.F. Kennedy" di Cusano Mutri, per consegnare l'omaggio alla Scuola Media di Aubonne; il vice-sindaco di Cusano Mutri, Fiorentino Di Biase, che ha affidato alla prof.ssa Tredanari  l'omaggio per il Comune di Aubonne; infine, l'Assessore alle Attività Culturali del Comune di Cusano Mutri, Benedetto Pistoia, che ha consegnato un omaggio alla prof.ssa Tredanari ed al regista Semilia.  "Sono rimasto molto sorpreso dalla bravura e dalla simpatia di questi ragazzi, meravigliosi interpreti di una pièce davvero gradevole. Ho molto apprezzato  -ha commentato l'Assessore Pistoia-  lo spirito di sacrificio e la grande dedizione che essi hanno profuso, insieme al regista Semilia ed alla prof.ssa Tredanari, nella preparazione di uno spettacolo che èstato l'occasione per ribadire, semmai ce ne fosse bisogno, il grande attaccamento alle loro radici cusanesi e, da parte nostra, la grande considerazionee gratitudine che riconosciamo a tutti i nostri emigrati. Ed è per questo che la nostra Amministrazione ha voluto dedicare a tutti loro l'evento, dando appuntamento ad Aubonne per la replica della commedia". 
 
Cusano Mutri, 08/08/2006  
 
Francesca Petrillo 
Addetto stampa  
 
 
immissione in rete:
 
 
 
© 2001- designer by webmaster.orsino - cusano mutri - tel. 338.2465097