Comune di Cusano Mutri  
 
 
>>> >>> >>>  sito ufficiale web  del comune
 
 
 
RASS. STAMPA 2006
http://www.comunecusanomutri.it/index.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000002.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000003.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000004.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000005.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000006.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000007.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000008.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_00000a.htm http://www.comunecusanomutri.it/comune_cusano_000001.htm barra nuovo comune 02
 
 
INDICE
RASSEGNA STAMPA ANNO 2006
 
 
data documento: 
13-12-06 
 
Cusano Mutri Importante risultato nell’ambito della promozione turistica  
 
La firma apposta sull’importante quella comunicazione è quella del 4 dicembre. E’ giunta la settimana scorsa, infatti, la nota con cui il sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo, ha ricevuto la comunicazione dell’inserimento del paese sannita nel club de ‘I borghi più belli d’Italia’. A darne notizia è stato direttamente il presidente del club Fiorello Primi.
 
 
‘I borghi più Belli d’Italia’ è un’associazione di Comuni nata nel 2001 su impulso della Consulta del turismo dell’Associazione Nazionale di Comuni Italiani (Anci) e raccoglie delle vere e proprie perle architettoniche e culturali di tutta la Penisola. “Una grande soddisfazione per i cittadini di Cusano, un grande prestigio per il suo stupendo borgo: l’ingresso nel club – dichiara il sindaco Giuseppe Maria Maturo – è la naturale conseguenza della grande opera di recupero culturale, ambientale e di valorizzazione delle tradizioni che l’Amministrazione ha programmato e svolto negli ultimi anni”. “Essere uno dei borghi più belli d’Italia” – aggiunge l’assessore al Turismo, Benedetto Pistoia – non è un punto di arrivo o una mera vetrina turistica ma soprattutto una occasione per mantenere e migliorare quegli standard necessari a rimanere nel club e che, ovviamente, tendono ad elevare il livello della qualità della vita”. A supporto di quanto affermato dall’assessore Pistoia, nella comunicazione pervenuta è riportata una serie di fattori sui quali l’Amministrazione dovrà intervenire per eliminare degli elementi di detrazione tuttora presenti. “Un ruolo fondamentale per l’ammissione di Cusano Mutri nel club ha rivestito sicuramente la vasta offerta di manifestazioni di grande interesse culturale, gastronomico e naturalistico che si svolgono prevalentemente nel borgo e che vengono organizzate prestando molta attenzione alle esigenze ed alle aspettative di migliaia di visitatori. Come conseguenza di questo – afferma il primo cittadino Giuseppe Maria Maturo – la ricettività sta crescendo, la qualità della ristorazione migliora e questo sta generando un incremento di tutte le attività legate direttamente o indirettamente al turismo. L’ultima iniziativa che segnaliamo con orgoglio è l’introduzione di un percorso di equiturismo nel ‘Grand Prix trekking a cavallo 2007’ che prevede per la tappa del 25 luglio 2007, un programma di escursioni a cavallo della durata di 5 giorni, durante i quali ci sarà anche il tempo per visite guidate al borgo ed ai suggestivi siti naturalistici.”  
 
 
 
 
 
 
© 2001- designer by webmaster.orsino - cusano mutri - tel. 338.2465097